Ci vediamo all’IBF, da venerdì a domenica

23 marzo 2014

Ok, immaginiamo che lo abbiate già scritto in agenda a lettere di… birra, però ve lo ricordiamo lo stesso per maggiore sicurezza: dal 28 al 30 marzo (cioè venerdì, sabato e domenica) torna a Milano l’ IBF – Italia Beer Festival.

L’appuntamento è agli East End Studios di via Mecenate 90: il venerdì si parte alle 17 (così fate almeno finta di lavorare un po’) e si va avanti fino alle 2. Nel weekend maratona dalle 12 alle 2. Birre, tante birre (i birrifici sono 36) e stand gastronomici. La formula, al solito, prevede un ingresso con bicchiere per le degustazioni a 8 euro e poi i gettoni per le birre a 1 euro ogni 10 centilitri.

Noi di Birrodromo saremo presenti per fare un giro, gustare le novità (ma anche le conferme, perché no?) con un occhio di riguardo per tre dei nostri produttori: il Doppio Malto Brewing Company di Erba, quello della Zingibeer votata lo scorso anno come migliore birra secondo il pubblico; il Birrificio Civale di Spinetta Marengo (Al), con tutto il suo splendido repertorio di birre ad alta fermentazione di gran classe, e il Birrificio Ducato di Roncole Verdi, che ricorderete probabilmente per la Via Emilia (una pils di livello mondiale).

Insomma, ci si vede lì: fate i bravi in settimana, eh?

Italia Beer Festival