Fish & Beer all’happy moments di Sesto San Giovanni

6 marzo 2014

Una cena a base di pesce accompagnata da grandi birre artigianali italiane. È questa l’innovativa proposta del ristorante Happy Moments di Sesto San Giovanni per la serata del 14 marzo.

Fish & Beer - Happy MomentsLa formula è molto semplice: ai tavoli si potrà scegliere liberamente dalla carta del locale fra antipasti, primi e secondi a base di pesce, nella migliore tradizione del locale. Nei calici, però, a differenza del solito verranno proposte cinque birre artigianali selezionate in collaborazione con Birrodromo. Ecco quali.

La Fog (del Birrificio Sant’Andrea di Vercelli) è una delicata blanche da soli 4,4 gradi, poco amara, molto bevibile, adatta ad accompagnare i sapori più delicati.

La Via Emilia (del Birrificio del DucatoDucato di Roncole Verdi, Pr) è una delle migliori pils italiane: amara, secca, dal gusto pulito ed equilibrato può essere un’ottima soluzione per il tutto pasto.

Con la Saison rimaniamo nel repertorio del Birrificio del Ducato: come il nome fa capire, si tratta di una birra in stile saison, caratterizzata dalle note citriche e “pepate” che derivano dall’uso dei pregiatissimi lieviti belgi.

La Zingibeer (del Doppio Malto Brewing CompanyMalto di Erba) è una birra davvero unica: aromatizzata allo zenzero, fornisce note profumate e balsamiche, bilanciate dal dolce del malto. È ideale con il pesce crudo (lo zenzero, o ginger, è molto usato nella cucina orientale), e in generale con tutti i piatti a base di pesce.

Si chiude con la Punto di Fuga, un’altra birra che trova pochi confronti nel panorama birrario italiano: definita una Pacific Honey Ale dai suoi creatori (il Birrificio CivaleCivale di Spinetta Marengo, Alessandria) poiché unisce miele del Monferratto e luppoli neozelandesi dai forti profumi di frutta tropicale: per questo la consigliamo con il dolce.

Per chi volesse approfondire maggiormente le caratteristiche delle birre e farsi consigliare sugli abbinamenti, comunque, nel corso della serata saranno presenti i professionisti di Birrodromo.

Il ristorante Happy Moments si trova in via Tommaso Edison 452 a Sesto San Giovanni. Le prenotazioni possono essere fatte al numero 02.36526724.